CREDITI

© copyright 2020 Ines Benvenuto
viale San Giminiano 38 . 20146 Milano
partita iva 08835260962

concept + progetto + art direction
elisabetta presotto

fotografia MAF studio

sviluppo sito evolute

Le persone soffrono per ragioni e problematiche estremamente diverse tra loro, così come sono differenti le manifestazioni del dolore dell’individuo.

Problemi relazionali, ansia e depressione, fatica nel gestire le emozioni sono solo alcune delle forme di malessere estremamente diffuse per cui rivolgersi a uno specialista può essere utile.                           
A volte sono gli eventi della vita a provocare la sofferenza: è il caso di lutti e separazioni, incidenti stradali e traumi di vario tipo. In altre circostanze, non è così semplice localizzare l’origine del dolore o di quegli atteggiamenti autodistruttivi, come le dipendenze e i disturbi alimentari, su cui è necessario intervenire. E il dolore non sempre si sfoga in maniera eclatante: può sfociare in un leggero senso di insoddisfazione, nell’impressione di essere intrappolati nella propria esistenza, di non andare nella direzione giusta.

La cosa certa, però, è che non esiste un’età oltre la quale la terapia è inutile: il viaggio alla scoperta di sé può avvenire in ogni fase della nostra vita.